LA SCELTA: nome-logo-colori.
LA SCELTA DEL NOME
.
La scelta di dare all’impresa il nome “Oxygen Piscine” è frutto della filosofia aziendale di dare risalto alla cura verso il cliente.
Il trattamento dell’acqua con l’ossigeno è una misura di disinfezione che rispetta l’uomo oltre che l’ambiente e uno degli obiettivi di Oxygen piscine è quello di sensibilizzare la sua clientela all’utilizzo di questo trattamento conforme alla salubrita’ degli organismi viventi, con le modalita’ adatte ad ogni specifico uso privato.
.
.
LA SCELTA DEL LOGO E DEI COLORI
.
Il cerchio
Tra le figure geometriche il cerchio è simbolo di tutto cio’ che è celeste: il cielo, l’anima, l’illimitato, Dio.
Il cerchio diventa simbolo del cielo cosmico come mondo spirituale e trascendente;rappresenta la dinamicita’, la causalita’ e la capacita’ regolatrice e ordinatrice del cielo.
Il cerchio sprovvisto di spigoli ed angoli simboleggia l’armonia, la compiutezza, la perfezione, l’unione e l’assenza di distinzione. Il simbolismo del cerchio è strettamente legato al simbolismo del centro, in relazione all’unita’ primordiale, è il luogo sacro dove si concentrano tutte le energie materiali e spirituali.
Presso i popoli primitivi la circonferenza con il punto centrale raffigura il sole, il cui calore è associato all’amore e la luce alla bellezza e alla verita’.
.
L’azzurro e il blu
Il colore azzurro è simbolo di comunicazione attraverso la creativita’, è emblema della lealta’ e dell’idealismo
Il blu è simbolo di armonia ed equilibrio, nonché di calma; il blu come archetipo materno positivo deriva dalla nostra storia biologica, prima di nascere infatti siamo creature dell’acqua in una soluzione simile a quella del mare da cui origino’ la vita; come simbolo dell’acqua il blu suggerisce altri significati: pulisce, nutre, rinfresca.
.
Il delfino
Nell’antica Grecia il delfino era un simbolo divino collegato al dio Apollo per la sua intelligenza .
Il delfino simboleggia anche la forza e l’autorita’, per questo era collegato a Poseidone, dio delle profondita’ del mare
La lezione del delfino è quella di farci imparare a respirare, poiché il respiro rappresenta l’unione dello spirito con il corpo fisico, la vita che entra ed esce da ogni essere vivente .
Peculiarita’ del delfino sono quelle di insegnare a superare le vicissitudini della vita con felicita’ e armonia senza lasciarsi affondare dai pensieri pesanti o da ostacoli e difficolta’ presenti sul percorso, seguendo il proprio cammino guidati dal cuore e dal proprio istinto .